Eva e il canto degli alberi
Visualizzazione del risultato
Eva e il canto degli alberi
Chiara Gianni
Carlotta Catellani
Alice Zuccheri
ISBN: 979-12-80465-88-7
ANNO: 2024
PAGINE: 25
CARATTERE: minuscolo
ETÀ: 7+
Eva è una bambina di sette anni che passa i pomeriggi in compagnia della nonna, una pasticciera a domicilio, e del suo cane Momo.
I genitori sono spesso in viaggio per lavoro.
La vita di Eva è simile a quella delle bambine della sua età, trascorre molto tempo in solitudine, però diversamente da molti coetanei fa parte di una famiglia speciale che vive seguendo il ritmo della natura.
Nel giardino della nonna c’è un grande albero, il Signor Radice, un salice che l’ha vista crescere. Eva e Momo giocano tra i suoi rami nodosi tutti i pomeriggi. Li protegge dal sole, dal vento e anche dalle nuvole più minacciose.
Un giorno l’amico albero inizia a comunicare con lei e i suoi occhi cominciano a brillare di un verde intenso. La bambina scopre così di aver sviluppato un senso speciale, che le servirà per salvare la pineta confinante con la sua casa, colpita da una malattia terribile.
Questa malattia è provocata da minuscoli insetti infestanti che fanno indebolire i pini. Eva dovrà infondere loro nuova energia, utilizzando il potere dell’acqua e della luce secondo un antico rituale magico, che scoprirà seguendo il canto degli alberi.
Compresa nel libro la ricetta della crostata di nonna Anna.
Un libro che fa eco con la natura.
Siete pronti a scoprire la storia di Eva?