pubblicato in: Uncategorized | 0

“RED, UN PIANETA” DI TIZIANA MUSMECI È IL NOSTRO SECONDO ALBO ILLUSTRATO LUNEDÌ 18 NOVEMBRE L’ANTEPRIMA A SALERNO CON LETTURE E LABORATORI PER I PIÙ PICCOLI

Salerno. La casa editrice Saremo Alberi firma la stampa di “Red, Un pianeta”, scritto da Tiziana Musmeci. Per il gruppo salernitano, che dal 2016 ha deciso di investire sulla produzione editoriale rivolta ai ragazzi in prima battuta ma anche al mondo degli adulti, si tratta del quarto libro, nonché il secondo albo illustrato, in catalogo. E così dopo “Aria e luce viaggio attraverso i due regni”, “Cristalli”, “Re nasone e il profumo della felicità”, le parole ed i policromi disegni tornano a mettere su carta temi come quelli del tempo, dell’attesa, della curiosità e della scoperta dei talenti.
“Red, Un pianeta” sarà presentato in anteprima lunedì 18 novembre dalle ore 17.30 presso la sede di Saremo Alberi.Libroteca in via Santa Margherita a Salerno (età consigliata 3-10 anni). Per l’occasione sarà organizzata una presentazione sui generis con tanto di lettura e laboratorio a tema. L’evento è gratuito. Partendo dalle sollecitazioni del libro di Tiziana Musmeci i bambini potranno vivere l’esperienza della scoperta, proprio come il protagonista. Nel corso del pomeriggio si deciderà di accettare una sfida e vivere insieme una nuova avventura. Per info e prenotazioni 3926778323. Martedì 19 novembre, alle ore 9.30, “red, Un pianeta” sarà presentato presso la libreria Ubik Acireale.
“Red, Un pianeta” è la storia di un piccolo grande bambino Red che vive su Small, un bellissimo pianeta tutto per sé. Passa le sue giornate cercando di curarlo e renderlo ancora più meraviglioso, ricercando l’armonia con la natura. Un giorno, però, proprio il destino gli farà un brutto scherzo.

La Saremo Alberi in queste settimana ha stretto un accordo con la casa editrice uruguaiana @Criatura Editora, per la traduzione italiana dell’albo illustrato dal titolo “Grande”, scritto da Pablo Choca, vincitore del premio Bartolomé Hidalgo, come miglior albo illustrato dell’anno in Uruguay.

Dicono di noi

https://www.cronachesalerno.it/saremo-alberi-domani-la-presentazione-del-nuovo-libro/